Navigando per il web come facciamo spesso siamo rimasti molto colpiti da alcune immagini strane che si riferiscono ai lavori che realizza nel tempo libero una giovane ma già bravissima artista giapponese di soli 19 anni il cui nome è Chooo San.

 

chooo san,body art,pittura,curiosità d'arte

In questo articolo vedremo solo qualche immagine di esempio di queste opere d’arte che riesce a realizzare Chooo San attraverso un proprio stile e una tecnica che portano a risultati visivi davvero molto realistici, con illusioni in 3D dal fascino ambiguo. In un primo momento vedendole ho pensato come sicuramente farete molti di voi a delle immagini create o modificate al computer. Ma poi facendo un po’ più di attenzione e guardando meglio si nota che sono delle stupende pitture in 3D di Body Art, un arte piuttosto recente in cui l’artista usa il corpo umano come una superficie da pitturare o modificare per esprimere dei concetti, dei messaggi o delle idee. Le opere di San sono talmente ricche di piccoli dettagli da rasentare la perfezione della realtà e far urlare per la grande meraviglia che provocano più di una persona grazie al grande effetto illusorio che trasmettono. Qualcuno proverà anche delle emozioni negative come per esempio di sgomento o di orrore per alcuni soggetti osservati, ma questo servirà a farci riflettere e magari a smontare alcune certezze sul corpo umano perfetto che ci portiamo da sempre.

 

chooo san,body art,pittura,curiosità d'arte

chooo san,body art,pittura,curiosità d'arteChooo San dipinge con il suo stile particolare delle immagini in 3D su delle parti del suo corpo o di quello di amici. Queste immagini si relazionano e si “fondono” perfettamente sui corpi dando spesso vita a delle scene quasi da Horror. Vediamo delle zip, degli occhi o delle orecchie in posizioni però piuttosto strane e impossibili. Vediamo braccia aperte o bocche deformate e il tutto realizzato dopo molte ore di studio e di lavoro. Trovo che le immagini sono davvero molto belle sia tecnicamente che nell’effetto finale di sbalordire e meravigliare chi li osserva, infatti riescono ad ingannare l’occhio umano al primo sguardo dando anche la strana e fastidiosa sensazione causata in quanto immagine impossibile da accettare. Complimenti a Chooo San.

chooo san,body art,pittura,curiosità d'arte

Nel link sotto troverete le immagini dei lavori artistici di Chooo San sulla sua particolare Body Art, che qualcuno ha definito addirittura estrema:

http://chooooosan.tumblr.com/

 

L’artista giapponese Chooo San tra le sue perfette illusioni in 3D di corpi umani imperfetti e Body Art surrealeultima modifica: 2012-10-22T13:05:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation