Lettera al Ministro dei Beni e le attività culturali e del Turismo Massimo Bray. 

arte,lettera aperta al ministro massimo bray,il ministero dei beni e le attività culturali e il turismo,governo italiano,la crisi italiana,la crisi e i beni culturali in italiaAnche noi che gestiamo il sito L’arte con Kigeiblog che siamo dei ragazzi molto semplici, spesso curiosi di questo variopinto mondo che ci circonda e con una particolare passione per il mondo dell’arte attraverso questo nostro piccolo spazio sul Web vogliamo condividere per dare ulteriore forza e ci associamo con gioia a questa bella iniziativa della “Lettera aperta” al Ministro italiano Massimo BRAY che importanti personalità e operatori legati al mondo dell’arte e dei Beni culturali per l’Italia hanno voluto scrivere tutti insieme (vedere sotto per il link alla lettera pubblicata il 21 Luglio 2013). Il destinatario di questa lettera come detto è Massimo Bray (lo vediamo in una immagine qui a lato), il Ministro dell’attuale nostro Governo per quanto riguarda I Beni, le attività culturali e il turismo della nostra straordinaria e meravigliosa terra, l’Italia.

In questa lettera si possono trovare degli importanti suggerimenti o dei consigli utili che potrebbero servire per un nuovo rilancio economico e sociale dell’Italia, visto il gravissimo momento di crisi degli ultimi anni che stiamo vivendo la gran maggioranza degli italiani, spesso vivendo delle storie davvero drammatiche che fanno male al cuore e alla dignità di uomini. Per favore cari amici lettori non dimentichiamoci mai Noi Italiani di essere un popolo fiero, un popolo responsabile e solidale che ha anche la grande fortuna di vivere in un naturale e bellissimo scrigno a cielo aperto che è la nostra amata Patria Italia. Un Paese che dalla cima delle Alpi fino ad arrivare alla punta più a Sud della Sicilia è colmo di straordinari capolavori dell’arte. Per favore amiamo, ammiriamo e rispettiamo le nostre opere d’arte, i nostri Beni artistici e culturali, perché da loro non potremmo ricevere soltanto che bene e gioia. Sotto vediamo una delle tante celebri opere dell’Italia, intitolata La primavera e realizzata intorno al 1482 dal grande artista italiano Sandro Botticelli e che possiamo vedere e ammirare andando alla Galleria degli Uffizi a Firenze. Se vi fa piacere cliccando sul nome dell’opera potrete leggere sempre su questo sito più informazioni e una descrizione per questo straordinario dipinto del maestro Botticelli che fa parte dei capolavori del Quattrocento italiano.

arte,lettera aperta al ministro massimo bray,il ministero dei beni e le attività culturali e il turismo,governo italiano,la crisi italiana,la crisi e i beni culturali in italia

 

Invitiamo quindi i tanti appassionati lettori a leggere e magari a condividere la lettera per il Ministro Bray. La trovate cliccando sul link che vi porterà direttamente al sito di Exibart.com. In questa prima parte della lettera rispondono Maria Vittoria Marini Clarelli, Carlo Fuortes, Ester Coen e Alessandro Laterza.

Una Lettera aperta per il Ministro italiano Massimo Bray dei Beni e delle attività culturali e del turismoultima modifica: 2013-07-22T16:04:00+00:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation