Kigeiblog ed i suoi Amici artisti – Manuela una brava pittrice

 

Arte e Passione artistica.

pittori 480 per 311 per blog.jpgQuesta è la descrizione di una nostra affezionata Artista e soprattutto Amica. Lei si chiama Manuela e durante il tempo libero ha il bellissimo Hobby di creare e dipingere su tela, carta, cartone e tanto altro materiale. Manuela si è anche iscritta (è stata una delle prime in assoluto) sul nostro sito di Kigei che come molti sanno è un sito che cerca di dare un po’ di spazio sulla rete a chi come Manuela non essendo degli “artisti” professionisti e conosciuti, vogliono far vedere il Loro Talento creativo. È la passione che spinge tutti i Nostri Amici a fare questo. E Noi con grande piacere cerchiamo di dargli una piccola mano in modo che si parli sempre di più di Arte.

 

La nostra Amica Manuela ci ha anche scritto una bellissima e mail a Noi dell’arte con Kigeiblog, esortandoci a non mollare mai con le nostre passioni e le nostre idee, oltre che con i nostri articoli che spesso Lei trova molto interessanti per i suoi lavori artistici. (Noi la ringraziamo pubblicamente per le sue parole).

Manuela vuole farsi vedere insieme ai propri lavori ed opere, nella speranza (e questo l’ho auguriamo a tutti i nostri Amici che ci scrivono), di poter ricevere tanti complimenti, critiche costruttive ed anche perché no, qualche ottime offerta per i propri lavori artistici.

 

L’ Auto descrizione di Manuela

Manuela opere 2.jpgVivo e lavoro a Messina, città in cui sono nata il 28 Gennaio 1977. Sin da piccola ho sentito la necessità di esprimere attraverso l’arte la mia creatività, le mie emozioni e i miei stati d’animo, così mi dedicavo alla creazione di gioielli con materiali facilmente reperibili e di poco valore (pietre, conchiglie,rame, etc) partecipando a varie mostre e manifestazioni cittadine. Successivamente ho frequentato un corso di decorazione del vetro ed ho iniziato a decorare bottiglie per un produttore di vino alle mandorle di Taormina e contemporaneamente dipingevo icone sacre per una comunità evangelica. Ho continuato con lavori di questo genere fino a quando, nell’estate del 2004, durante una vacanza a Parigi, ho una vera e propria illuminazione. Una forte ispirazione mi porta, tornata da questa vacanza, a comprare tele e colori ad olio per sperimentare una tecnica per me tutta nuova. Da allora dipingo solo su tela, riuscendo pienamente a mettere fuori ciò che ho dentro. Non ho un tema specifico o soggetti predefiniti, ma “esprimo a colori ciò che la vita mi propone giorno dopo giorno, con un pizzico di fiabesco”.

Le tecniche che prediligo sono colori ad olio, acrilici o tecniche miste su tela (raramente cartoncino telato) di vari formati: cm15x20, cm50x50, cm 50×100, cm100x150, etc.

Ciao e grazie a tutti quanti per questo spazio da Manuela.

Sopra a lato e qui sotto, potete vedere due dei lavori della nostra Amica Manuela (cliccate per ingrandire un poco).

 

Manuela opere.jpg

 

Se siete interessati ai lavori di Manuela, potete mandare una email a oraziopitt@tiscali.it, mettendo come oggetto informazioni a Kigeiblog sui lavori di Manuela. Avrete risposte veloci.

Un saluto a tutti gli appassionati.

 

Lascia un Commento